Sab, Apr 20, 2024

Servizi Fiscali & Tributari

serv trib- Tenuta contabilità aziendale
Il servizio è strutturato in modo tale da poter ottemperare a tutti gli adempimenti previsti dalla normativa contabile/fiscale e da permettere la chiusura delle liquidazioni Iva nei termini previsti anche per coloro che per motivi organizzativi consegnano solo negli ultimi giorni utili la documentazione fiscale. Gli associati con sede fuori Asti possono rivolgersi ai nostri Uffici di Zona dove troveranno i nostri collaboratori in grado di fornire tutta la assistenza e consulenza necessaria. Per gli associati impossibilitati a consegnare la documentazione, possiamo provvedere al ritiro direttamente in azienda.

- Contabilità semplificata
- Contabilità ordinaria
- Liquidazioni periodiche Iva
- Elenchi clienti/fornitori
- Intrastat
- Redazione bilancio esercizio e bilanci straordinari
- Comunicazioni e dichiarazioni Iva
- Dichiarazione redditi e Irap
- Studi di settore Analisi infrannuali delle situazioni economiche
- Consulenza tecnico/fiscale

Le situazioni contabili dei clienti vengono periodicamente monitorate durante l'anno mediante incontri con i nostri consulenti che valutano le varie problematiche del socio offrendo le soluzioni fiscalmente più vantaggiose. Anche per le imprese associate che effettuano le registrazioni contabili internamente alla loro azienda è possibile avvalersi del servizio di consulenza fiscale.

- Assistenza contenzioso

I nostri associati verranno costantemente seguiti durante le procedure utili a a concordare col fisco soluzioni conciliatorie successive ad eventuali accertamenti.Nel caso in cui si intraprenda invece la strada del contenzioso i ns/ consulenti abilitati rappresenteranno in tutte le fasi i giudizio il contribuente.

- Assistenza in caso di verifica

Durante la verifica fiscale il contribuente verra' assistito e consigliato o potra' delegare l'Ascom ad assisterlo.Per coloro che hanno i libri contabili tenuti presso la nostra sede l'Ascom mette a disposizione del socio i propri locali affinche' l'attivita' accertatrice dell'Amministrazione Finanziaria non provochi intralcio all'attivita'.

- Redazione ed invio telematico modelli fiscali
Mod. 730,mod. Unico,comunicazioni Iva, comunicazioni corrispettivi e tutti gli altri modelli previsti dalla normativa vigente vengono redatti ed inviati telematicamente dai nostri Uffici,compreso il servizio di pagamento tributi con F24 telematico

- Consulenza e servizi relativamente alle procedure operative per intraprendere un’attività commerciale;
- Consulenza e servizi professionali in materia amministrativa

Consulente Fiscale:

Dario PIRUOZZOLO 0141-535725