Lun, Apr 29, 2024

CAMERA DI COMMERCIO:"NUOVI BANDI CAMERALI PER PARTECIPAZIONE A FIERE E CERTIFICAZIONE OSPITALITA' ITALIANA"

La Camera di commercio di Alessandria-Asti ha adottato due nuovi Bandi al fine di supportare le imprese delle province di Alessandria e Asti nell’ambito dell’internazionalizzazione e del turismo.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 22 giugno 2023  in modalità telematica attraverso la piattaforma WebTelemaco di Infocamere.

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE A EVENTI FIERISTICI

L’agevolazione prevista è un contributo a fondo perduto fino al 50% dei costi sostenuti per la partecipazione alle seguenti tipologie di evento fieristico: fiere ed eventi collettivi in Paesi extra UE, massimo € 5.000,00; fiere ed eventi collettivi in Paesi dell’Unione Europea, massimo € 4.000,00fiere in Italia a carattere internazionale, massimo € 2.000,00. La partecipazione al Bando presuppone un limite minimo di spesa di € 3.000,00. Fondo disponibile € 200.000,00.

Vai alla pagina dedicata all’iniziativa

BANDO CERTIFICAZIONE “OSPITALITA’ ITALIANA”

Il Bando, gestito in collaborazione con ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), al fine di qualificare l’offerta turistica delle imprese ricettive e ristorative accompagnandole nell’essere sempre più in linea con le esigenze espresse dalla domanda turistica e pienamente rispondenti alle caratteristiche dei territori in cui sono localizzate,  prevede l'assegnazione della nuova certificazione di qualità “Ospitalità Italiana” ad un massimo di n. 80 imprese esercenti le attività di Albergo, Ristorante, Agriturismo e Bed&Breakfast senza oneri a carico delle imprese.

Vai alla pagina dedicata all’iniziativa